Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Conoscenza lingue straniere

Il laureato in Scienze Agrarie deve essere in grado di utilizzare efficacemente almeno una lingua dell'Unione Europea oltre a quella italiana, sia in forma scritta che orale. Questo sia per comunicare le sue specifiche competenze professionali, ché per lo scambio di informazioni generali. 

Il piano di studi prevede il superamento di una prova di verfica della conoscenza della lingua Inglese - liv. B2 comprensione scritta, nel secondo semestre del primo anno.

 

L'idoneità linguistica si consegue presso il C.L.A., secondo le informazioni riportate nella pagina web del Centro Linguistico di Ateneo

Successivamente al superamento del test di verifica con esito positivo, l'idoneità verrà registrata direttamente da parte della Segreteria Studenti, senza alcuna ulteriore richiesta, e sarà visibile direttamente nel proprio libretto studente. 

 

NB: Il corso di studio potrà ritenere valide anche certificazioni linguistiche di Inglese rilasciate da enti internazionali riconosciuti; in questo caso sarà necessario seguire le indicazioni presenti in corrispondenza del box "mod. AGR_04" reperibile cliccando qui.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

29.05.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni